feb282018
Il Consiglio di Amministrazione di Manutencoop Facility Management S.p.A. (MFM), dopo aver preso atto delle dimissioni di Aldo Chiarini dalla carica di Amministratore Delegato della Società, ha nominato Giuliano Di Bernardo, già Presidente del Consiglio di Amministrazione, anche nuovo Amministratore Delegato.
Di Bernardo, 57 anni, ha fatto il proprio ingresso in MFM nel 1999, ricoprendo il ruolo di responsabile del Servizio Promozione e Sviluppo dell'Area Nord-Est. Nel 2010 è nominato Responsabile Operations Area Triveneto, per diventare prima Vice Presidente di MFM nel novembre 2016 e poi Presidente della Società nell'ottobre 2017. A Giuliano Di Bernardo in qualità di Presidente e nuovo AD di MFM riportano le Direzioni Affari Legali, Amministrazione e Controllo, Finanza e Tesoreria, Finanza Strategica, Merger & Acquisitions e Investor Relations. A Di Bernardo rispondono, inoltre, le società del Gruppo Servizi Ospedalieri, H2H Facility Solutions, Telepost, Sicura, E-Digital Services, Manutencoop International e Yougenio.
Le dimissioni di Aldo Chiarini, decise in pieno accordo con il Consiglio di Amministrazione, completano il cambio di governance societario che dallo scorso 13 ottobre vede Manutencoop Società Cooperativa quale azionista al 100% di MFM.
NUOVE NOMINE
Il Consiglio di Amministrazione ha anche proceduto a cooptare, ai sensi dello Statuto Sociale, Laura Duò quale nuovo membro del Consiglio stesso, in sostituzione di Aldo Chiarini, e approvato una complessiva ridefinizione dell'organizzazione del Gruppo, nominando Andrea Gozzi, già Chief Operating Officer della Società, quale nuovo Direttore Generale. A Gozzi riportano le Direzioni: Acquisti, Personale e Organizzazione, Commerciale, Progettazione e Miglioramento Continuo, Marketing ed Innovazione, Business Digital Solutions, oltre a tutte le aree di operations (Nord Ovest; Triveneto; Emilia Romagna; Centro; Centro Sud; Clienti Direzionali e Project Financing).
Nella stessa ottica, in data odierna, Luca Buglione, Direttore Finanza Strategica e Merger & Acquisitions, assume anche il ruolo diInvestor Relations Manager, in sostituzione diRiccardo Bombardiniche andrà a guidare la Direzione Strategie e Controllo di Gruppo in Manutencoop Società Cooperativa.
NUOVA STRUTTURA ORGANIZZATIVA
La ridefinizione dell'organizzazione del Gruppo approvata punta sulla centralità dello sviluppo delle linee interne, con la crescita delle risorse formatesi nella Società, la valorizzazione del personale più giovane, con l'attribuzione di ruoli dirigenziali a numerosi dipendenti al di sotto dei 45 anni, oltre che su una sempre più estesa presenza femminile ai vertici societari, con la nomina di 9 donne alla guida di Direzioni e funzioni di staff.