A
A
A
Martedì, 23 Aprile 2024, 10:26
Cerca
home
News
Igiene urbana
Industria
Alimentare
Farmaceutica
Cosmetica
Sanità
Schede tecniche
Prodotti
Agenda
Abbonamenti
Guida al cleaning
News
Home
/
News
giu
20
2017
HostMilano: a quattro mesi dal via +11,4% di aziende iscritte
Motori già caldi e aspettative sopra la media, grazie a numeri decisamente incoraggianti: così si profila la quarantesima edizione di HostMilano, che si terrà a Fieramilano Rho da venerdì 20 a martedì 24 ottobre. Sono infatti già 1.824 le aziende che hanno confermato la propria presenza, di cui 1.092 italiane (59,9%) e 732 estere (40,1%) da 55 Paesi. Otto le nazioni al debutto: Bielorussia, Egitto, Liechtenstein, Nuova Zelanda, Serbia, Sud Africa, Sri Lanka e Ucraina mentre torna il Canada dopo l'edizione 2011. La top 10 delle nazioni straniere comprende Germania, Spagna e Francia, seguite da Usa, Regno Unito, Svizzera, Grecia, Olanda, Portogallo e Austria. Per quanto riguarda la tipologia merceologica delle aziende, il macrosettore Ristorazione professionale e Pane Pizza Pasta "pesa" per il 45,7% ed è il più rappresentato con 729 partecipanti. Quanto agli altri due macrosettori, il Caffe Tea - Bar Macchine Caffè Vending - Gelato Pasticceria pesa per il 36,5% e l'Arredo e Tavola per il 17,8%."Con un incremento dell'11,4% rispetto alla stessa data del 2015, i numeri confermano la centralità di HostMilano nel panorama fieristico internazionale" - commenta Simona Greco, Direttore Art, Fashion, Hospitality & Travel Exhibitions di Fiera Milano. "I produttori italiani e internazionali trovano in HostMilano il perfetto marketplace per presentare le innovazioni tecnologiche e i trend dell'ospitalità, grazie anche allo scouting continuo che Fiera Milano adotta per selezionare buyer di altissimo profilo: quest'anno saranno oltre 1.500 provenienti da tutti i continenti". I buyer giungono dai mercati più interessanti del momento e sono frutto di un'attentissima selezione; provengono infatti da Europa (10%), Mediterraneo e Sudafrica (7%), Medio Oriente (15%), Nord America (23%), Centro e Sud America (8%), Russia (18%), Asia e Oceania (19%). Le centinaia di migliaia di visitatori professionali attesi troveranno dunque, metaforicamente parlando, pane (e pizza, caffè e cocktail, pranzi gourmet, gelati, dolci e arredi e tavole imbandite) per i propri denti e desideri. In altre parole, troveranno tutto ciò che serve per migliorare la redditività del proprio business. Grazie anche alle centinaia di eventi di formazione e approfondimenti, sempre in linea con le ultime tendenze e in anticipo sui trend del futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Prodotti